Flex-e-card FAQs

 

 

Le Gift Card ordinate su Internet possono esser ritirate nel Centro?

Solo Centri Commerciali specifici offrono il servizio Click & Collect pur limitando il valore massimo per carrello a € 200. Il servizio Click & Collect di Flex-e-Card non è attivo presso il Centro Commerciale Adigeo. In alternativa è possibile acquistare le gift card on-line e riceverle all’indirizzo indicato in fase di registrazione. 

Quali sono i tempi di spedizione?

Il nostro obiettivo è quello di spedire in giornata ordini effettuati entro le 12.00, tuttavia in periodi con alta richiesta i tempi potrebbero dilungarsi. Informazioni sulle opzioni di spedizione possono essere trovate sul sito: https://www.flex-e-card.it/informazioni/opzioni-di-consegna

Quanto posso caricare su una Gift Card?

La carica minima è di 5€ mentre l’importo massimo è di 1000€ per gli ordini on-line. Tutte le spese di importo superiore a 150€ saranno sottoposte ad un controllo del documento di identità. Per gli acquisti dai Pad presenti in galleria è possibile caricare le carte sino ad un massimo di 400€.

Posso “ricaricare” la mia carta?

Le Gift Card sono a carica singola, non possono essere ricaricate. Tuttavia, puoi utilizzare completamente il credito della Gift Card o utilizzarlo per l’acquisto di una nuova carta. Si possono cumulare diverse carte o diversi importi trasferendoli su una nuova carta con una piccola commissione.

Ci sono negozi all’interno del Centro Commerciale emittente in cui non posso usare la Gift Card?

Presso il Centro Commerciale Adigeo le Gift Cards possono essere utilizzate in ogni negozio che accetta pagamenti MasterCard o Maestro. Non è consentito utilizzare la carta regalo per pagamenti contrattuali, i servizi finanziari (incluso l'acquisto di monete estere) e per altre transazioni regolamentate. Potrebbero essere applicate alte restrizioni. Inoltre, le Gift Card non possono essere utilizzate per prelevare contante presso i Bancomat.

Tutte le Gift Card devono essere attivate prima dell’utilizzo?

Soltanto le carte acquistate su internet devono essere attivate. Le Gift Card possono essere attivate visitando il sito https://adigeo.flex-e-card.it/ nella sezione “attivare”. È necessario digitare il numero a 16 cifre riportato sul retro della carta e il codice di attivazione a 6 cifre inviato all’indirizzo mail al momento dell’acquisto.

Come posso controllare il saldo della mia carta?

Ci sono diversi modi per controllare il saldo della carta:

1. Sul sito internet del Centro Commerciale;

2. Telefonando al numero verde 800 141 736 e selezionando l’opzione 1;

3. Recandosi ai Pad presenti presso il Centro Commerciale Adigeo;

4. Scansionando con lo smartphone il codice Qr stampato sul retro della carta

Dove posso verificare la data di scadenza della carta?

Le carte sono valide 12 mesi dalla data di attivazione. La data di scadenza sulla Gift Card può essere trovata sullo scontrino consegnato assieme alla carta al momento dell’acquisto. La scadenza può anche essere verificata tramite i Pad del Centro Commerciale o chiamando il servizio clienti al numero 800 141 736. E’ possibile controllare la data di attivazione sul sito del Centro Commerciale nella pagina “Verifica del saldo”.

Non ho avuto la possibilità di usare la carta e la data di scadenza è a breve - cosa posso fare?

La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi della data di acquisto. Avrete il diritto alla riattivazione della carta per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza. La riattivazione ha la durata massima di 3 mesi dalla data di richiesta. Dal saldo disponibile sulla carta al momento della scadenza verrà sottratta una spesa amministrativa di € 9,95. Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta contattare il numero 800 141 736.

Posso usare la mia Gift Card per transazioni via internet?

No. Le carte sono destinate per l’uso esclusivo nel Centro Commerciale.

Mi sono state regalate più di una carta e voglio utilizzarle in una transazione unica - come posso fare?

La maggior parte dei negozi dovrebbe essere in grado di utilizzare più carte per una singola transazione. Tuttavia, si possono unire diverse carte in una, pagando una piccola commissione (1€ per le prime due carte e 0.20€ per le successive, più 5.20€ per i costi di spedizione). Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 141 736.

Ho ricevuto un rimborso sulla mia carta, quanto ci metterà per essere accreditato sul conto della carta?

La maggioranza dei rimborsi necessitano di 2/3 giorni lavorativi per essere accreditati. Il tempo dipende dal sistema bancario del venditore e, in rari casi, può metterci più tempo.

La mia carta è scaduta, cosa posso fare?

Se i fondi sulla carta sono scaduti siete pregati di prendere visione dei termini e condizioni indicati sul sito.  La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi della data di acquisto. Avrete il diritto alla riattivazione della carta per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza. La riattivazione ha la durata massima di 3 mesi dalla data di richiesta.  Dal saldo disponibile sulla carta al momento della scadenza verrà sottratta una spesa amministrativa di € 9,95. Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta contattare il numero 800 141 736.

Come posso esporre un reclamo?

Per reclami si prega di contattare il servizio clienti al numero 800 141 736 o all’indirizzo mail customer.service@flex-e-card.com. Flex-e-card e/o i suoi agenti non garantiscono la risoluzione di problematiche causate da terze parti, ma si prenderà cura di fornire il maggior numero possibile di informazioni. Se un problema non può essere risolto immediatamente, Flex-e-card cercherà di farlo con i mezzi a disposizione entro 15 giorni dalla data di presentazione.

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